Nuova edizione del premio dedicato alla lingua cimbra di tutta l'antica Zimbar Earde, dagli Altopiani Trentini a quelli Vicentini, fino ai Monti Lessini nel Veronese; tempo fino al 31 ottobre per inviare i propri scritti.
L’Istituto Cimbro di Luserna, in collaborazione con l’Istituto di Cultura Cimbra di Roana ed il Curatorium Cimbricum Veronense, organizza la quarta edizione del Premio Tönle Bintarn per elaborati inediti in lingua cimbra, al fine di sostenere, promuovere e sviluppare la scrittura della lingua cimbra nelle tre varianti in uso nelle comunità dei Sette Comuni, dei Tredici Comuni e di Luserna.
In questa nuova edizione sono state introdotte alcune novità: il concorso infatti è ora aperto anche ai componimenti in poesia, oltre che in prosa, ed ogni partecipante può inviare sino a tre elaborati.
Come nelle precedenti edizioni, le opere, prive di segni di riconoscimento dell’autore, vanno fatte pervenire all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al recapito postale “Segreteria del Concorso Tönle Bintarn, c/o Istituto Cimbro/Kulturinstitut, Prünndle 5 - 38040 Luserna/Lusérn”, entro il 31 ottobre 2014.
La premiazione sarà organizzata a Luserna/Lusérn nel periodo natalizio.
Scarica la locandina del concorso
Scarica il regolamento del concorso
Per informazioni:
Istituto Cimbro di Luserna/Kulturinstitut Lusérn
via Mazzini/Prünndle 5 - Luserna/Lusérn (TN)
Marta Martinello - segreteria del concorso
tel. +39 0464 789645
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.