A Recoaro Terme, in provincia di Vicenza, domenica 28 febbraio 2016 si terrà la XX edizione della “Chiamata di Marzo”: una grande, originale e festosa manifestazione che vedrà sfilare per le vie della cittadina termale centinaia e centinaia di figuranti in costume, che in gruppi, a piedi o sui carri allestiti con ogni genere di scenografie, mettono in mostra una straordinaria serie di oggetti, attrezzi e testimonianze della civiltà e della tradizione "cimbra".
Le storie, i mestieri, i prodotti ed il folclore del passato recoarese rivivono in una girandola di scorci e di dettagli recuperati dai secoli. Un gioioso momento di riscoperta del passato, unico nel suo genere per originalità e suggestione.
In tutta l’ultima settimana di febbraio sono previsti eventi legati alla “Chiamata di Marzo”: incontri, mostre, concerti… In particolare, sabato 27 febbraio, alle ore 18:00 presso la Chiesa Parrocchiale di Parlati, la Corale Cimbra di Roana e Mezzaselva porterà i canti della Messa in lingua cimbra, molto apprezzati anche nelle precedenti edizioni: un modo di sentirsi uniti agli amici di Recoaro, nel segno di una comune tradizione.
Maggiori informazioni sul sito www.chiamatadimarzo.com